Image Alt
IL CORAGGIO DI INNOVARE SUPERANDO LE COMODE CONSUETUDINI

Le Tecnologie Costruttive

Tecnologie Costruttive

.

STEEL TECH EVOLUTION la tecnica costruttiva prefabbricata innovativa che si distingue per durata e resistenza strutturale

MONBLEU PISCINE realizza le proprie piscine con la struttura STEEL TECH EVOLUTION che è la struttura prefabbricata più innovativa e resistente del mercato mondiale delle piscine protetta da numerosi brevetti. STEEL TECH EVOLUTION unisce i vantaggi dell’acciaio liscio in termini di perfetta finitura interna , senza richiedere il montaggio di seconde pareti interne di materiale plastico che il più delle volte creano difetti estetici, e quelli dell’acciaio nervato in termini di resistenza strutturale. E’ prodotta in acciaio ad alta portata con protezione in MAGNELIS esclusivo brevetto di ARCELOR , il più importante produttore di acciaio al mondo che garantisce una durata ampiamente superiore ai 60 anni nelle condizioni di utilizzo più sfidanti. Il risultato ottenuto è quello di una struttura leggera, autoportante, veloce da montare, resistente e durevole e garantita per oltre 60 anni direttamente dalla solidità di ARCELOR. Le principali caratteristiche che rendono la struttura STEEL TECH EVOLUTION unica nel suo genere:

La protezione dell’acciaio MAGNELIS , riconosciuto come il più performante sistema di protezione attiva dell’acciaio, anche in condizioni di usura estreme. Il magnesio e l’alluminio sono la chiave della particolare resistenza alla corrosione. Il magnesio è cruciale perchè determina uno strato stabile e resistente lungo l’intera superficie metallica, contribuendo a rendere più efficace la difesa alla corrosione rispetto a un rivestimento con un contenuto inferiore di magnesio.

il doppio sistema di rinforzo strutturale brevettato longitudinale e trasversale denominato HR HARD RESISTENCE , esterno al pannello per garantire la finitura liscia dello stesso, e senza l’impiego di saldature per non pregiudicare in alcun modo l’eccezionale protezione attiva del pannello mediante il procedimento MAGNELIS di ARCERLOR. Un sistema costituito da una serie di nervature di rinforzo longitudinali (ogni 30 cm) in aggiunta alle solide nervature verticali brevettate ogni 75 cm ed alle due grosse costolature di rinforzo trasversali. inoltre vengono previsti degli speciali montanti di rinforzo con doppio sostegno ogni 75 cm garantendo una resistenza strutturale doppia rispetto alla media delle altre strutture prefabbricate esistenti nel mercato mondiale della piscina , che supera la portata di un muro di cemento armato di oltre 30 cm.

Il sistema brevettato “STOP WATER”, brevettato “che elimina il rischio di antiestetici rigonfiamenti tra il pannello ed il rivestimento di PVC in corrispondenza delle giunzioni per le infiltrazioni di fango e detriti, e soprattutto evita che tali infiltrazioni possano generare progressivamente l’insorgenza di macchie e muffe nel rivestimento.

L’innovativo sistema brevettato “STEEL FIX” che garantisce il PERFETTO ALLINEAMENTO delle pareti della piscina, anche in presenza di forti spinte del terreno e una perfetta superficie di finitura.

il sistema “DECK SUPPORT” garantisce il supporto del cordolo perimetrale del bordo piscina attraverso un esclusivo sistema di supporto integrato nel montante della piscina, ottenendo un notevole risparmio economico nei costi edili legati all’installazione (non servono pilastri di supporto) ed una maggiore velocità di ultimazione dell’installazione della piscina.

Il sistema brevettato ”PERFECT WALL” permette di allineare la parete verticalmente in modo meccanico e preciso agendo sul meccanismo del montante. Inoltre consente di ottenere un risparmio nell’esecuzione delle opere edili di pertinenza della piscina.

Quando per la finitura della piscina vengono scelte finiture appartenenti alla RAFFAELLO SELECTION oppure i tradizionali rivestimenti del mosaico vetroso, del klinker, della pietra naturale, MONBLEU PISCINE prevede la realizzazione della struttura in cemento armato, impiegando le più severe e quindi tutelanti modalità di costruzione. La tecnica del cemento armato è un ottima tecnica costruttiva se realizzata a regola d’arte ed applicando accorgimenti e modalità di costruzione che rendono la costruzione però piuttosto onerosa e richiedenti tempi di realizzazione lunghi per rispettare i vincoli costruttivi

Le Scalinate e le Spiagge STEEL TECH ACCESS by Monbleu Piscine

.

Le scalinate e le spiagge STEEL TECH ACCESS sono veri e propri elementi di design che impreziosiscono la piscina facilitandone l’accesso, sono realizzate con la medesima struttura in acciaio STEEL TECH EVOLUTION per poter dare continuità strutturale alla piscina, creando ampi gradini e spiagge all’interno della piscina. La continuità strutturale è la migliore garanzia per una piscina durevole nel tempo, senza cedimenti strutturali nella parte più debole che sarebbe evitabilmente rappresentata dalla scalinata fossero realizzate in vetroresina come avviene normalmente sul mercato.
Il rivestimento della scalinata viene realizzato in PVC DURAFLEX 3D potendo garantire in tal modo uniformità con il rivestimento della piscina , e garanzia contro il rischio di bolle , rigonfiamenti ecc che molte volte insorgono nelle scalinate in vetroresina che sono rivestite da uno strato di acrilico. Le scalinate e le spiagge STEEL TECH ACCESS si distinguono per il design innovativo unitamente alla capacità di inserirsi naturalmente nella forma della piscina in quanto ricavate all’interno del perimetro scelto della piscina e non come elemento aggiunto come avviene quando si impiegano scalinate prefabbricate in vetroresina. Le scalinate STEEL TECH ACCESS sono molto di più che accessori raffinati: facilitano l’accesso alla piscina, permettono ai più piccoli di avvicinarsi ai piaceri dell’acqua in tutta sicurezza e tranquillità e possono trasformarsi in un perfetto luogo di conversazione e di relax. Al loro interno vi vengono ricavate spiagge e postazioni benessere, che rappresentano aree privilegiate di relax e di piacere per gli adulti e per i bambini. Le aree spiagge vengono valorizzate dalle esclusive funzionalità MY IDRO che attivano esclusive postazioni idromassaggio per potersi godere pienamente il relax ed il benessere stesi nelle spiagge e nelle postazioni ricavate nelle scalinate.

 

Il sistema LEONARDO POOL MANAGEMENT AI attiverà la funzione MY IDRO orientando tutta la potenza della pompa alla zona idromassaggio nella spiaggia ed attivando autonomamente il dosaggio supplementare dei principi attivi aromaterapici e thalassoterapici contenuti nello speciale prodotto MONBLEU THALASSO-SENSITIVE & SOLAR BLEND che miscelati all’acqua ed all’aria espletano la lorofunzione benefica per l’organismo ed il corpo dei bagnanti. La miscelazione dell’aria con
l’acqua che avviene nelle bocchette idro favorisce il rilascio delle essenze e dei profumi contenuti e grazie all’aromaterapia stimolano positivamente anche l’olfatto per un piacere ed un benessere totale. Inoltre i principi attivi rilasciati, svolgono una funzione idratante, rivitalizzante ed emolliente della pelle.

 

Le scalinate STEEL TECH ACCESS possono essere valorizzate ulteriormente scegliendo una delle finiture esclusive della RAFFAELLO SELECTION che prevede colorazioni e finiture uniche ed esclusive.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About