Image Alt
IL CORAGGIO DI INNOVARE SUPERANDO LE COMODE CONSUETUDINI

Monbleu Blu

Monbleu Blu

L’insieme delle funzioni trasversali all’ ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, denominate MONBLEU BLU, realizzano il primo obbiettivo strategico di MONBLEU PISCINE. Garantire nelle proprie piscine un’acqua disinfettata , anzi sterile, pura, OTTENUTA IN MODO TOTALMENTE NATURALE.
Nel mercato delle piscine mondiali , semplificando, esistono TRE modi di trattare l’acqua delle piscine:

  •  Il primo, che è quello dominante , prevede l’impiego del cloro organico e dei suoi derivati prodotti industrialmente sotto forma di pastiglioni , polveri o liquidi. E il sistema più diffuso ed anche il più pericoloso per la salute degli utilizzatori delle piscine.
  •  Il secondo , molto diffuso, prevede la produzione del cloro, normalmente sotto forma di acido ipocloroso, attraverso un processo di dissociazione, cosiddetto di elettrolisi, dei cloruri che si formano nell’acqua delle piscine, apportando all’acqua il comune sale da cucina, cloruro di sodio, o più recentemente dei sali a base di magnesio e di potassio. Sia che venga disciolto il comune cloruro di sodio, o il cloruro di magnesio e di potassio, il risultato non cambia. Nell’acqua della piscina si forma per dissociazione il CLORO nella forma dell’acido ipocloroso,  con le note conseguenze negative sia per gli utilizzatori della piscina, che per l’ambiente circostante.
    Vale la pena ricordare che numerose ricerche scientifiche dimostrano che il cloro presente nell’acqua è altamente TOSSICO e anche CANCEROGENO , oltre che causa di intolleranze, allergie, forme asmatiche per gli utilizzatori delle piscine. E’ altamente dannoso inoltre per l’ambiente circostante,  tanto che sempre più normative ambientali vietano lo scarico e la dispersione nell’ambiente , delle acque di scarico delle piscine clorate e con presenza di cloruri.
  •  Il terzo è quello vario delle cosiddette piscine con sistemi di trattamento a basso tenore di cloro, o che ERRONEAMENTE vengono rappresentati come sistemi di trattamento delle acque delle piscine senza cloro. Sono sistemi che prevedono normalmente un sistema di disinfezione basato sui raggi UV-C, oppure meno frequentemente sull’impiego dell’ozono. Coloro che impiegano correttamente i raggi UV-C o l’ozono, prevedono l’affiancamento di un sistema di apporto, o di dosaggio di cloro in quanto sia i raggi UV , che l’ozono, sviluppano un’azione disinfettante immediata, all’interno dell’unità, ma nessuna azione disinfettante residuale nella piscina. Pertanto il cloro, apportato, anche se in quantità inferiore a quella usuale, completa correttamente l’azione ossidante dei raggi UV-C o dell’ozono, garantendo un’azione ossidante residuale persistente direttamente nell’acqua della piscina ed inibendo  quindi immediatamente eventuali batteri che dovessero entrare nell’acqua della piscina, senza dovere attendere che l’acqua venga trattata attraversando l’unità UV-C o di produzione dell’ozono.
    Più recentemente viene proposto,  affiancato ai sistemi UV-C  o di produzione dell’ozono, per rispondere alla crescente domanda di sistemi di trattamento dell’acqua totalmente naturali, l’impiego di prodotti chimici di produzione industriale descritti semplicisticamente come ossigeno attivo , che il più delle volte sono perossidi di idrogeno se proposti in forma liquida, oppure sali quali il monopersolfato di potassio se proposti in forma granulare o in pastiglie , che a contatto con l’acqua sviluppano ossigeno attivo che agisce come disinfettante. L’incongruenza dell’impiego di composti , comunque di produzione chimica a base di ossigeno, quale completamento dei sistemi a base di UV-C o di ozono, è che l’ossigeno attivo sviluppa, al pari dei raggi UV-C  e dell’ozono, un’azione disinfettante immediata,  senza garantire quell’azione disinfettante residuale necessaria per completare correttamente i sistemi a base di UV-C  o di ozono.

Nell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, le funzioni trasversali ai sistemi di circolazione, filtrazione e disinfezione LEONARDO, appartenenti all’insieme MONBLEU BLU garantiscono il risultato eccezionale di un’acqua della piscina perfettamente trattata, totalmente disinfettata, di fatto sterile, senza l’impiego o lo sviluppo di composti chimici dannosi.
Il SISTEMA LEONARDO INTELLISTERILOR sviluppa attraverso OTTO FASI, esclusive, ispirate ai PROCESSI NATURALI , ma amplificate negli effetti grazie alle più avanzate tecnologie, alcune di frontiera per il livello di innovazione, SOLO AGENTI DISINFETTANTI NATURALI quali l’ossigeno attivo per dissociazione naturale dall’acqua , l’ozono, i raggi UV-C più potenti , ed attraverso un esclusivo processo naturale , l’ HYPERAOP (Hyper Advanced Oxidation Process) il più potente agente disinfettante totalmente naturale della famiglia dei radicali ossidrili. Altre due fasi apportano naturalmente ioni attivi ad azione disinfettante RESIDUALE naturale a lungo termine, come avviene nelle fonti montane.
Nessuna piscina al mondo è equipaggiata con un sistema di circolazione, filtrazione e disinfezione così avanzato e complesso.
Il segreto risiede non solo nelle OTTO FASI, ma anche nell’indispensabile capacità del SISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI di intervenire modulando in chiave preventiva l’attivazione, l’intensità, la combinazione delle diverse funzioni appartenenti al gruppo MONBLEU BLU sulla base delle valutazioni complesse che il sistema opera, analizzando in real time una mole enorme di dati ed informazioni provenienti sia dalla piscina da gestire, che dalle altre appartenenti al medesimo cluster, e da sistemi terzi che forniscono ad esempio informazioni e previsioni meteorologiche. I dati vengono analizzati in real time nell’HUB BIG DATA MONBLEU, impiegando i più avanzati sistemi di artificial intelligence ed i più sofisticati modelli di prediction.
Sinteticamente le OTTO fasi di disinfezione del SISTEMA LEONARDO INTELLISTERILOR sono :

La prima fase si occupa di rimuovere gli elementi dannosi e nocivi presenti nell’acqua quali il cromo, il piombo, il mercurio, il cadmio, l’arsenico, il cloro i nitrati ecc.
Attraverso speciali strati di sfere minerali nano tecnologiche brevettati.

Genera ed immette OZONO attraverso la CELLA OZONE BLUE PLUS, che già autonomamente ha una potenzialità di disinfezione doppia rispetto al cloro.L’ozono è considerato il sistema più potente oggi disponibile a livello mondiale e viene considerato un sistema indipendente.

Genera all’entrata della CELLA ULTRA DIAMOND UV-C un vortice attraverso un esclusivo sistema di miscelazione e di accelerazione, dissociando dall’acqua delle nano bolle che hanno la funzione di rompere le colonie batteriche che si difendono producendo un film batterico protettivo resistente ai comuni disinfettanti quali il cloro, con l’obbiettivo di agevolare ed amplificare le funzioni disinfettanti delle fasi successive del sistema.

Genera all’interno della CELLA ULTRA DIAMOND UV-C i più potenti raggi UV-C oggi disponibili. Lo speciale rivestimento brevettato della CELLA, denominato DIAMOND a base di polveri nano tecnologiche di diamante, aumenta in modo esponenziale il dosaggio di raggi UV-C per cm2 a parità di potenza emittente, grazie alla capacità delle pareti della cellula di ri flettere i raggi UV-C emessi in virtù dell’effetto prisma-riflettente dello speciale rivestimento della cellula. I raggi UV-C emessi , non saranno assorbiti dalla pareti della CELLA come avviene in tutti gli altri sistemi, ma bensì riflettuti N volte aumentando sino ad almeno 10 volte l’intensità disinfettante rispetto ai sistemi di produzione UV standard. In rapporto agli altri sistemi UV presenti sul mercato in cui i raggi UV-C emessi dalle lampade vengono assorbiti, quindi neutralizzati dalle pareti dalle pareti dello sterilizzatore stesso, la CELLA ULTRA DIAMOND UV-C risulta essere mediamente almeno 10 volte più potente e quindi efficace rispetto agli sterilizzatori equivalenti a livello di potenza delle lampade.

Genera O2, ovvero ossigeno attivo grazie all’azione sinergica della fase di accelerazione/cavitazione che genera nano bolle che liberano naturalmente ossigeno attivo , in modo del tutto naturale dalle molecole d’acqua, quantità di ossigeno attivo aumentata dall’intensa azione dei raggi UV-C nella fase quattro e dallo speciale rivestimento della parte superiore della cellula a base di polveri nanotecnologiche di titanio, che illuminate dai raggi UV-C , attivano un processo di fotocatalisi che sviluppa ossigeno attivo. L’ossigeno attivo , prodotto da dissociazione dell’acqua e non per apporto di composti chimici come il perossido d’ossigeno impiegato talvolta nel settore delle piscine, è 1,78 volte più potente del cloro.

Sviluppa grazie ad un procedimento brevettato, il più potente agente disinfettante completamente naturale denominato HYPERAOP (Hyper Advanced Oxidation Process) appartenente alla famiglia dei radicali ossidrili nato dalla combinazione di tre fattori naturali , i raggi UV-C , l’ossigeno attivo e l’ozono. Un sistema di sterilizzazione totalmente naturale e talmente potente (3 volte più potente del cloro, due volte più potente dell’ossigeno attivo, il 50% più potente dell’ozono ) da riuscire a distruggere la totalità dei fattori contaminanti, quali microorganismi, batteri, virus, spore, alghe … E l’acqua uscirà dal generatore di disinfezione BLUE DIAMOND MULTIFASE ULTRA UV-C O2-O3- HYAOP semplicemente pura, più che disinfettata, possiamo dire, STERILE e NATURALE.

Attraverso la cellula BLEU IONS arricchisce l’acqua di un blend esclusivo di ioni naturali , tra cui l’argento per conferire all’acqua la capacità disinfettante residuale necessaria per disinfettare immediatamente eventuali organismi pericolosi , quali batteri, virus, … che dovessero entrare nell’acqua della piscina apportati dall’esterno o dai bagnanti stessi , anche ad impianto di sterilizzazione fermo, evitando che possano entrare in contatto con i bagnanti prima che l’acqua venga nuovamente e totalmente sterilizzata attraversando le celle di sterilizzazione che costituiscono le fasi precedenti del sistema.

Riproduce, attraverso l’unità brevettata BLUMONTAIN , che contiene diversi strati prodotti con le più avanzate tecnologie nanotecnologiche, quanto avviene in natura quando l’acqua attraversa gli strati minerali delle montagne per sgorgare pura e benefica. Gli speciali strati contenuti svolgono un’azione di stabilizzazione del pH, di rilascio di potenti ioni minerali naturali ad azione disinfettante naturale, ed infine di rilascio di ioni con potenziale magnetico atto a svolgere un’azione benefica nei confronti della pelle dei bagnanti per prepararla ad assorbire i principi attivi benefici rilasciati dal sistema LEONARDO THALASSO-ESSENTIAL & SOLAR AI.

Vale la pena ricordare che numerose ricerche scientifiche dimostrano che il cloro presente nell’acqua è altamente CANCEROGENO , oltre che causa di intolleranze, allergie, forme asmatiche per gli utilizzatori delle piscine. E’ altamente dannoso inoltre per l’ambiente circostante tanto che sempre più normative ambientali vietano lo scarico e la dispersione nell’ambiente delle acque di scarico delle piscine clorate o con presenza di cloruri.

Se vuoi saperne di più visita la sezione STOP AL CLORO

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Gentile Cliente,
Vogliamo informarla che sul web è in uso in maniera impropria il nostro marchio storico Monbleu. Purtroppo è infatti stato registrato un dominio simile al nostro intestato ad una società di nuova costituzione, che asserisce di vendere le piscine originali Monbleu con il sistema di filtrazione Leonardo.

Tale sistema è commercializzato da anni UNICAMENTE dalla Mar Pools SRL la quale è l'unica società che vende piscine originale Monbleu. Terze società non hanno alcun diritto, e/o titolo, di vendere tale tipologia di prodotti per conto nostro. Purtroppo la situazione di confusione ha coinvolto molti nuovi clienti, vi invitiamo pertanto a prestare attenzione alle comunicazioni commerciali che richiederete.

I nostri canali ufficiali sono unicamente il sito web www.monbleu.it e la pagina facebook

Abbiamo già incaricato il nostro ufficio legale al fine di tutelare i nostri interessi e ci scusiamo per la situazione di incertezza che non è addebitabile a noi.